martedì 8 maggio 2012

Travel: Hotel Es Marès - Formentera


Hotel Es Marès - Formentera on Design and Fashion Recipes
Fonte: http://www.hotelesmares.com/

Last summer, during a pleasant holiday in Formentera, walking through the streets of the village of San Francisco Javier (also named San Francesc), I randomly discovered the opening of this beautiful boutique hotel.

Being the inauguration, I was able to visit several rooms, taking many pictures to capture some detail, some idea, perhaps to apply in my beach house.
Unfortunately, the photo quality is not SLR. I used my Iphone, but the results are not so bad. A bit of Photoshop, but not too much.
The hotel is right downtown, far from the sea. Not suitable for families with children, but it's a good choise for those who enjoy a short break, maybe a couple for a romantic weekend or a special date.
The entrance is not bombastic, rather discreet, so the difference with inside areas is even more enjoyable. The lobby is simple and refined, as well as the rest of the common areas (hallways, stairs, elevators ...). But I don't want to describe all the hotel, which you can see all the details directly on the website http://www.hotelesmares.com/. Beyond the beauty of the bar or restaurant, were the details to attracted my attention. I photographed details I believe are more easily to copy, for exemple in a beach house or in the country house, even without big investments.

If you want, the solutions I photographed could be realized with low budget or DIY (do it yourself).
La scorsa estate, durante una piacevolissima vacanza a Formentera, passeggiando per le sonnecchiose strade del paesino di San Francisco Javier (altrementi conosciuto come San Francesc), sono incappata casualmente nell'inaugurazione di questo splendido boutique hotel.Trattandosi dell'inaugurazione, è stato possibile visitare alcune camere e allora è subito scattata la voglia di fotografare e catturare qualche dettaglio, qualche idea, magari da applicare nella mia casa al mare.Purtroppo la qualità fotografica non è da reflex. Non ero preparata e ho usato il mio Iphone, ma devo dire che il risultato non è così scadente. Le ho un po' sistemate in Photoshop, ma nemmeno tanto.

L'hotel è in pieno centro, quindi lontano dal mare. Non è sicuramente adatto per famiglie con bambini, ma è l'idale per chi volesse fare un breve soggiorno, magari in coppia, per un weekend romantico o un'occasione speciale.
L'accesso all'hotel non è roboante, direi che è discreto, ma proprio per questo l'impatto con gli interni è ancora più piacevole. La hall è semplice e raffinata, come pure il resto delle parti comuni (corridoi, scale, ascensori...). Non è mia intenzione descrivere tutto l'hotel, di cui si può vedere tutti i particolari direttamente sul sito http://www.hotelesmares.com/. Perchè, al dì là della bellezza del bar o del ristorante, ciò che ha attirato maggiormente la mia attenzione sono stati alcuni dettagli. Ho fotografato quelli che a mio avviso sono più facilmente replicabili, in una casa al mare, in campagna, anche senza grandi investimenti e senza necessariamente stravolgere la propria casa.

In particolare, le soluzioni adottate e che ho fotografato, possono essere realizzate anche con budget veramente contenuti e volendo anche in modalità FAI DA TE.

In particolare, le soluzioni adottate e che ho fotografato, possono essere realizzate anche con budget veramente contenuti e volendo anche in modalità FAI DA TE.

Hotel Es Marès - Formentera on Design and Fashion Recipes
San Francesc | Formentera | Es Marès hotel&spa | Area Conversazione
Conversation area - the idea to copy: The balance achieved in this room through the furniture selected is very relaxing. One idea is to copy the console made ​​from an old wooden table, covered with oil, placed on two tripods (preferably fixed with wood screws that hold the table and the tripods). The table should have a maximum depth 50x150/200 cm wide. If the wood is natural pine, can be treated with stain-toned dark oak or ebony. Alternatively, a great aesthetic effect is to paint the table with white colour and thereafter, once the paint is dry, abrade with thin sandpaper, in order to obtain an effect antique wood.
Area conversazione - l'idea da copiare: L'equilibrio ottenuto in questo ambiente attraverso gli arredi scelti è molto rilassante. Un'idea da copiare è quella della consolle realizzata con una vecchia tavola di legno, trattata ad olio, appoggiata su due cavalletti (meglio se fissata con delle viti da legno che fermano da sotto i cavalletti alla tavola). La tavola dovrebbe avere una profondità massima 50x150/200 cm di larghezza. Se il legno è di pino naturale, può essere trattato con mordente in tonalità rovere scuro o ebano. In alternativa, una versione di grande effetto estetico è quella in cui si dipinge con vernice ad acqua bianca la tavola in legno e i cavalletti e, successivamente, una volta che la vernice è asciutta, si carteggia con carta vetrata molto sottile, per ottenere un effetto legno anticato.

Hotel Es Marès - Formentera on Design and Fashion Recipes
San Francesc | Formentera | Es Marès hotel&spa | Dettagli

Green corner - the idea to copy: an antique vase or similar, painted white, with a drooping plant, to decorate a corner or a wall.  
Angolo verde - l'idea da copiare: un vaso finto antico, eventualmente dipinto in bianco con colori ad acqua, che ospita una pianta cascante, per decorare un angolo o una parete.
Hotel Es Marès - Formentera on Design and Fashion Recipes
San Francesc | Formentera | Es Marès hotel&spa | Guardaroba
Wardrobe: The idea to copy: clothing bins instead of drawers, just sitting on white shelves. On baskets, hand drawing of the content. To realize the idea choose between models of baskets on sale everywhere, or buy them at Ikea, Leroy Merlin, or online (for example a site like this).

Guardaroba: l'idea da copiare: cestini porta indumenti al posto dei casetti, semplicemente appoggiati su ripiani bianchi. Sui cestini, il disegno a mano del contenuto. Per realizzare l'idea basta scegliere fra i mille modelli di cestini in vendita un po' ovunque, oppure comprandoli in qualsiasi store Ikea, Leroy Merlin, oppure online (un sito per esempio è questo).
Hotel Es Marès - Formentera on Design and Fashion Recipes
Camera matrimoniale | Bedroom

Hotel Es Marès - Formentera on Design and Fashion Recipes

Hotel Es Marès - Formentera on Design and Fashion Recipes

Hotel Es Marès - Formentera on Design and Fashion Recipes
Stanza da bagno | Bathroom



Nessun commento:

Posta un commento

Thanks for your comment | Grazie per i vostri commenti

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...