giovedì 12 luglio 2012

To all women | Dedicato a tutte le donne

Jackie Kennedy on www.designandfashionrecipes.com by Cristina Dal Monte
Jackie Kennedy: a style icon
Today let me do a semi-serious digression on the meaning and importance of fashion in our life. When I began this blog, I wondered if there was really need of a new website of fashion: Internet is full of blogs like this, made ​​better and with more followers. Nevertheless I couldn't resist to give it a try. Because basically all women love fashion, even when they don't want to admit (it's so frivolous!). The truth is that all women like to feel themselves beautiful and those who openly dissent from this statement, lie to themselves deep inside. Women are dressing up and combing their hair since immemorial time, before there was the notion of fashion. Women love liking themselves and pleasure to others, even the women most serious and committed. Maybe not all women give so important to outfit, accessories and the latest trend of the season, but dressing, for women, is primarily an act of love to themselves. A slovenly woman is a woman who doesn't love herself, who is going through a difficult time, who has something else to think. But I'm sure that, time past, she will come back wanting to feel beautiful. And so also a small blog like this, which tells of trends, fashions and outfits, can be an opportunity to wish well, to distract five minutes, during a day's work, in a break time between one thousand daily duties.

Dedicated to all women!


Quest'oggi mi concedo una digressione semi seria sul significato e l'importanza della moda nella nostra vita.
Quando ho inaugurato questo blog mi sono chiesta se ci fosse veramente bisogno dell'ennesimo sito di moda: la rete è piena di blog di questo tipo, fatti sicuramente meglio e con più follower, come si usa dire. 
Eppure non ho resistito alla tentazione di provarci anch'io. Perchè in fondo a tutte le donne piace la moda, anche quando non lo vogliono ammettere (è così futile occuparsi di moda!). La verità è che a tutte le donne piace sentirsi belle e quelle che dissentono apertamente da questa affermazione, in fondo in fondo mentono a se stesse.
Le donne si vestono e si acconciano dalla notte dei tempi, da prima che esistesse il concetto stesso di moda. Alle donne piace piacersi e piacere; anche alle più serie e impegnate. Magari non tutte danno così importanza all'outfit, all'accessorio e all'ultima tendenza di stagione, ma per le donne vestirsi è prima di tutto un atto di amore verso se stesse. Una donna sciatta è una donna che non si vuole bene, che sta attraversando un momento difficile, che sicuramente ha altro a cui pensare. Ma sono sicura che passato il momento, tornerà a curarsi e volersi sentire bella.
Ed allora ecco che anche un piccolo blog come questo, che racconta di tendenze, di mode e modi, può essere un'occasione per volersi bene, per distrarsi cinque minuti, nel corso di una giornata di lavoro, in un momento di pausa fra le mille occupazioni quotidiane.

Dedicato a tutte le donne! e alle icone di stile che ci fanno sognare da sempre


Audrey Hepburn on www.designandfashionrecipes.com by Cristina Dal Monte
Audrey Hepburn
Grace Kelly on www.designandfashionrecipes.com by Cristina Dal Monte
Grace Kelly

Queste sono icone del passato. A chi ci ispireremmo oggi? lasciate il vostro commento e costruiamo insieme la gallery fotografica delle icone contemporanee di stile.

8 commenti:

  1. uhm, oggi "vanno" tanto Blake Lively, Olivia Palermo..Kate Moss è evergreen eheheh

    RispondiElimina
  2. Beautiful! :)

    http://liberty-walk-sara.blogspot.com/

    RispondiElimina
  3. oh, yes. women and fashion are meant to be together. but it should not only for women i think

    Lyosha
    Inside and Outside Blog
    P.S. great blog, following you now

    RispondiElimina
  4. Bel post! Perfettamente in linea con il mio pensiero! a presto. Sa

    RispondiElimina
  5. I just found your blog and adore it!

    Follow each other on Bloglovin / GFC? Let me know in the comments... I will be more than happy to follow you back!

    Xox
    Borka
    http://chicfashionworld.blogspot.com/

    RispondiElimina
  6. Ciao Cristina.Ogni giorno leggo con interesse il tuo blog. Brava, continua cosi! Icona di stile?Puo'sembrare banale, ma con tutte le fan che ha la principessa Kate...

    RispondiElimina

Thanks for your comment | Grazie per i vostri commenti

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...