lunedì 16 luglio 2012

Up and down | Con la valigia in mano

The bridge of Lausanne on Flon Area on www. designandfashionrecipes.com
The bridge of Lausanne on Flon Area

Lausanne on Flon Area on www. designandfashionrecipes.com
Solar Engine
Yes! 7 days always with a suitcase. First for carrying the children to the sea (look at the post), then coming back to Milan, and after for travelling to Lausanne. Now I came back again to Milan to work until the weekend and again to the sea to visit the children. I won't complain, even better I'm lucky, but this is the reason why my posts are so rare. Moving so frequently, it's really hard to write every day. Sometimes I needed to post along the  highway! Long live 3G.

I knew it was a hot July. The preparing for departure in September started only after the house was found. We found the house we wanted in the area that we liked, although statistics say there are only 1% of vacant apartments in Lausanne (blessed are they who know no crisis!). Think also that Lausanne is not so big as Milan.

The building in Avenue Dapples 21 - Lausanne on www.designandfashionecipes.com
The building in Avenue Dapples 21 - Lausanne
The apartment is in an old french style building. Decorating the house will be a challenge, not only for a limited budget, but also 'cause the map of this kind of old appartements is far away from the contemporary living habits. Well! I will have a lot of new contents for the design area of the blog (neglected for the posts on fashion).
For beginning, look at some photos of the building and of some near areas. A good idea of the spirit of the city.

Si può proprio dire che sono stati 7 giorni con la valigia in mano. Prima la "discesa a mare" per portare i bimbi dai nonni (da cui il post), poi il ritorno a Milano e la partenza il giorno successivo per Losanna. Ora di nuovo a Milano per due giorni, pronti a ripartire verso il Forte per il weekend d'ordinanza con i figli. Ecco spiegato il perchè i post degli ultimi giorni sono stati un po' scarsi. Con tutta questa mobilità non sempre c'è stato tempo di scrivere e mi sono trovata in due occasioni a postare sul blog pure in autostrada (viva il 3G!).
Ma si sapeva che sarebbe stato un luglio di fuoco. I preparativi per il trasferimeto a settembre a Losanna sono potuti iniziare solo dopo aver trovato la casa e, finalmente, la casa è stata confermata.
Nonostante le statistiche indichino che in città non si registra più di un 1% di appartamenti sfitti (beati loro che non conoscono crisi), siamo riusciti a trovare la sistemazione che volevamo nella zona che avevamo scelto. Considerando che Losanna non è una città grande come MIlano, siamo stati veramente fortunati.
E' una palazzina d'epoca, del 1905, in stile francese. Anche per questo sarà un bella sfida arredarla. L'operazione sarà impegnativa sia perchè il budget è quello di una casa "pro tempore", sia perchè la planimetria di questi vecchi appartamenti è molto diversa dalle case moderne a cui siamo abituati e gli arredi contemporanei non trovano facile collocazione negli ambienti di questa tipologia di appartamenti.
Uno dei tanti aspetti positivi di questa nuova avventura è che disporrò di tantissimo nuovo materiale per il blog, da pubblicare sotto il capitolo DESIGN (ultimamente un po' trascurato a favore dei post fashion).
Per iniziare, ecco qualche foto dell'esterno della palazzina e delle aree limitrofe, che danno un'idea dello stile del quartiere e un po' di tutta la città. Personalmente mi piacciono molto. Cosa ne pensate?

Lausanne: typical buildings in Monchoisi and Sus Gare Area on www.designandfashionrecipes.com
Lausanne: typical buildings in Monchoisi and Sus Gare Area

Lausanne: typical buildings in Monchoisi and Sus Gare Area on www.designandfashionrecipes.com
Lausanne: typical buildings in Montchoisi and Sus Gare Area

Lausanne: typical buildings in Montchoisi and Sus Gare Area

Lausanne: typical buildings in Avenue Des Morges on www.designandfashionrecipes.com
Lausanne: typical buildings in Avenue Des Morges

3 commenti:

Thanks for your comment | Grazie per i vostri commenti

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...