giovedì 13 dicembre 2012

Shopping online for fashion addicts # 1


e-boutique on www.designandfashionrecipes.com

Advice for not italian readers: in my opinion, everybody does ecommerce and shopping online but it's not truth. Few days ago, a girlfriend of mine said me that she didn't know what websites to use for shopping. So, I thought to lunch a new group of posts on my favourite fashion websites. Unfortunately for extra-UE visitors, this could be a problem for delivery or taxes. But sometimes these websites make worldwide delivery. Try and read the informations inside.



Ebbene, pensavo che l'argomento "shopping online" fosse ampiamente acquisito e invece no. Chiacchierando con un'amica ho scoperto che non tutte le ragazze sono pratiche di web. Molte sono vere esperte, ma tantissime non sanno su quali siti andare per comprare borse, scarpe, abbigliamento, accessori... spesso hanno il dubbio che il sito sia affidabile, che "dietro" ci sia qualcuno e così mi sono detta, molto banalmente, perchè non segnalare sul blog quali siti utilizzo e quali preferisco? Raccontare da dove nascono questi siti? In realtà già oggi, in ogni post che pubblico, segnalo a fondo pagina i siti su cui poter acquistare i capi utilizzati per comporre gli outfit, ma forse non sempre risultano evidenti.

Inauguriamo un nuovo capitolo del blog, dedicato allo shopping online. Sono ovviamente ben accetti suggerimenti, segnalazioni, commenti. Sappiate anche che, per chi è neofita dell'argomento, lo shopping online riserva spesso piacevoli sorprese. Se infatti si sottoscrive il servizio di newsletter di un sito, si riceveranno via mail aggiornamenti periodici sui prodotti in vendita, sconti, offerte, promozioni, inviti a eventi e tante altre comunicazioni interessanti. Si possono fare ottimi affari molto più facilmente di quanto si creda!

Luxury e-boutique

My Theresa
Indirizzo web: www.mytheresa.com
Localizzazione geografica: Monaco (Germania)
Anno di nascita: 2006 online (1987 il negozio)
Vende direttamente in Italia: SI
Genere: lusso

Una fra le mie "e-boutique" preferite. E' un sito che vende prodotti di lusso: abbigliamento, borse, scarpe, accessori di tutte le migliori marche. Oltre 150 designer, tre aggiornamenti a settimana, editoriali di moda, numerose proposte di outfit. Il sito è facilmente navigabile anche agli utenti meno esperti. Ogni articolo è illustrato con numerose fotografie, che si possono ingrandire, per vedere meglio i dettagli.
Spesso l'articolo è accompagnato da un video, che permette di apprezzare, per esempio, la vestibilità di un abito. Il delivery (la consegna del prodotto acquistato) è veloce e il servizio di reso molto efficiente: accettano resi entro 14 giorni dall'acquisto, senza spese a carico del cliente.
Al momento della consegna potrete apprezzare il vostro acquisto confezionato in una bella scatola chiusa da un grazioso fiocco, come se vi foste fatte un bel regalo!


Monnier Fréres
Indirizzo web: www.monnierfreres.fr
Localizzazione geografica: Francia
Anno di nascita: n.d.
Vende direttamente in Italia: SI
Genere: lusso


Questa e-boutique specializzata in accessori (borse, occhiali, gioielli, cappelli...) nasce dall'idea di due fratelli esperti l'uno del settore lusso, l'altro di e-commerce. E' interessante perchè propone, a fianco dei brand più famosi, marchi meno noti al grande pubblico, ma di grande qualità e di altissimo design. Ad oggi è uno dei pochi siti su cui, per esempio, ho trovato i gioielli di Donatella Pellini (vedi post). Hanno una sezione del sito dedicata agli abbinamenti degli accessori in vendita. Collaborano alla sezione alcune blogger famose. Gli ordini fatti entro le 12 vengono spediti nella stessa giornata, così capita di ricevere già il giorno dopo il prodotto acquistato (a me è successo ed è stata una piacevolissima sorpresa). Permettono di restituire gli articoli acquisitati fino a 30 giorni dalla data di acquisto, gratuitamente. Anche in questo caso la consegna avviene in un'elegante scatola bianca chiusa di un nastro nero.

Net-a-porter
Indirizzo web: www.net-a-porter.com
Localizzazione geografica: Londra
Anno di nascita: 2000
Vende direttamente in Italia: SI
Genere: lusso


L'ultima e-boutique di questo primo post è Net-a-Porter. A prima vista può sembrare più un magazine che un negozio, ma superata la prima impressione, si trovano numerossimi prodotti di brand famosi e meno famosi. Come per gli altri siti, la navigazione è facile e intuitiva. Il delivery è veloce e i resi possono essere fatti entro 28 giorni dalla data di ricezione. Se non diversamente indicato, la restituzione è gratuita, tant'è che ogni articolo è accompagnato da un simpatico invito a TRY IT ON AT HOME! Probabilmente il più grande mall europeo di luxury online.



Nessun commento:

Posta un commento

Thanks for your comment | Grazie per i vostri commenti

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...