lunedì 17 dicembre 2012

Shopping online for fashion addicts # 2

shopping online: website

Going ahead with the overview of e-commerce websites for fashion addicted, today we're reviewing 3 famous websites less luxuries than the first websites collected: Zalando, Spartoo and Asos.
n.b. the same advice of the first post for non EU citizens

Continua la nostra correllata di siti di shopping online, inaugurata con il primo post sulle e-boutique dedicate agli articoli di lusso. Oggi parliamo di 3 siti, che molti già conoscono, che sono specializzati su una fascia di prodotti sempre fashion ma più economici rispetto ai luxuty mall.

Parliamo di Zalando, Spartoo e Asos

Zalando
Indirizzo web: www.zalando.com
Localizzazione geografica: Berlino (Germania)
Anno di nascita: 2008
Vende direttamente in Italia: SI
Genere: multimarca store

logo zalando
E' un sito che vende abbigliamento, scarpe e accessori. Recentemente ha inaugurato una sezione Premium, dedicata a marchi più esclusivi e a designer emergenti, e la sezione Casa dedicata ai prodotti per il living. Zalando ci piace perché ha un ottimo servizio clienti (sperimentato personalmente), tempi di consegna velocissimi e un'ampia scelta di marche, fra cui molte proposte interessanti anche per i bimbi. Dietro Zalando c'è un operatore tedesco che si è affermato velocemente sul mercato europeo. Per chi cerca marchi come Superga, Timberland, Tommy Hilfiger, Dr Martens (attenzione che stanno per tornare in auge) o similari, per fare degli esempio, è un'ottimo negozio online.


Spartoo
Indirizzo web: www.spartoo.it
Localizzazione geografica: Grenoble (Francia)
Anno di nascita: 2006
Vende direttamente in Italia: SI
Genere: multimarca store


logo spartoo.it
Spartoo è un successo tutto italiano, anche se gli uffici si trovano a Grenoble. Nel 2006 tre ragazzi, giovani e neodiplomati, hanno avuto l'idea di realizzare un negozio online che vendesse scarpe e aprirono Spartoo.it. Oggi Spartoo vende in oltre 20 paesi e dispone di un magazzino con mezzo milione di prodotti. Sicuramente un sito riferimento per chi ama fare shopping online, con una sezione per le borse e una sezione lusso tutte da scoprire.


Asos
Indirizzo web: www.asos.com
Localizzazione geografica: Inghilterra
Anno di nascita: 2000
Vende direttamente in Italia: SI
Genere: multimarca store

logo asos.it
Asos è un sito particolare perchè si posiziona a metà strada fra la boutique di lusso e il mall multimarca di tutti i prezzi sia perchè è rivolto soprattutto a un target giovane, fra i 19 e il 34 anni. Propone marche note, brand emergenti, prodotti a marchio Asos. E' nato nel 2000 in Inghilterra e si è affermato velocemente. E' un sito veramente ricco di proposte, affiancate da una community per fashion addicted, in cui si possono creare i propri outfit e pubblicarli. Una partcolarità di Asos è la sezione Marketplace, dedicata al "second hand", in cui si possono trovare capi vintage e di seconda mano in ottime condizioni. E' anche una buona occasioni per vendere i propri capi di pregio di cui si fa fatica a liberarsi.


Nessun commento:

Posta un commento

Thanks for your comment | Grazie per i vostri commenti

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...