giovedì 6 dicembre 2012

The big chill

Finally, it's snowing and we need a perfect outfit for fighting the cold: coats, gloves, hats. The winter is arrived, before the official starting date (21th December). We are also near to the Christmas holiday!

Choosing the title for this post, I tought to the movie "the big chill", its great soundtrack and the past time, when we used for the fist time Moncler, Timberland shoes, ear warmers, ankle booties, fur and duvets. Madonna was singing "Like a Vergin" and was dressing leather dress with bosses and gooates. A true revival! 

Cade la prima neve ed é subito corsa a piumini, guanti e caldi cappelli per proteggersi dal freddo. Finalmente l'inverno é arrivato, in anticipo rispetto alla data ufficiale che cade il 21 dicembre, proprio a ridosso del Natale. 

Dando il titolo al post mi è tornato in mente l'omonimo film degli anni '80 (The big chill), la sua splendida colonna sonora (una delle più riuscite nella storia del cinema), il fatto che siano passati ormai 30 anni (terribile da ricordare) e infine che molta della moda di quest'anno richiama quegli anni: Moncler, Timberland, para orecchie, stivaletti a tacco largo, pellicce, un certo gusto barocco (ricordate Madonna nel video Like a vergin?), le borchie, la pelle...per alcuni di noi un vero revival.

Per affrontare i rigori invernali, i primi weekend sulla neve e, perchè no, magari una visita ai mercatini di natale, bisogna attrezzarsi al meglio. Per le amiche e gli amici che ci seguono nonostante la bassa frequenza di pubblicazione degli ultimi tempi, ecco alcune proposte speriamo interessanti. A voi la scelta di quella più in linea con i vostri gusti e le vostre necessità!

For fighting the cold in the city | Per affrontare il freddo in città:
FUR COATS: A difficult theme but it comes back every season. 

PELLICCE: l'argomento è di quelli che fa discutere ad ogni stagione ma tant'è, ogni anno se ne torna a parlare. Ecco allora, per par condicio, proposte eco e non.


Pelliccia sintetica grigia GAS, cappotto con pelliccia Max & Co, pelliccia in coniglio di Boy by Band of Outsiders,  pelliccia marrone Pinko

DUVET COATS "TOTAL BLACK" : essentials, always fashion, suitable for the work time and the evening, matched with leather gloves and fur collars.

PIUMINI TOTAL BLACK: irrinunciabile, comunque lo si voglia scegliere. Il colore non colore è elegante in tutte le situazioni; adatto di giorno e di sera, in abbinamento a guanti in pelle e colli in pelliccia.


Piumini Burberry con guanti Valentino; Collo di pelliccia sintetica MANGO con Piumino MANGO; Cappotto imbottito Fay con guanti Tommy Hilfiger

DUVET COATS "TOTAL WHITE": Against black, the total white look, for lightening every day. Useful in town as for the mountain. A passe-partout.

PIUMINI TOTAL WHITE: in opposizione al nero, il candido bianco, illumina una grigia giornata e regala l'illusione che l'inverno non sia così lungo. Adattissimo in città come in montagna. Un passe-partout.


Dall'alto a sinistra: Moncler, Max & Co, Peuterey (al centro), Pirenex, Duvetica, Mango

FIRTS MOUNTAIN TOURS: Walking through the streets, skating on ice, shopping around the villages, with coloured outfits.

PRIMI ASSAGGI DI MONTAGNA: passeggiate, aperitivo apres ski nelle località sciistiche alla moda. Lontano dalla città ci coloriamo di rosso, arancio, argento o, per chi non osa, un più tenue beige.

Imbottiti Chat C Win, Woolrich, ADD, Fay

Use new accessories for winter season: gloves, ear warmers and cute hats.

Accompagniamo questi splendidi capi con accessori adatti al grande freddo; guanti, paraorecchie e morbidi cappelli in lana.

Accessori: Paraorecchie beige UGG, grigio Tommy Hilfiger, maculato MAx & Co; guanti UGG e Mulberry, cappello tricot Eugenia Kim con pon pon e con sciarpa Max&Co

Children well warm dressed: for the young ladies duvet coats, fur hats and cute gloves.

BIMBI AL CALDO: per le signorine imbottiti morbidi, con cappucci rivestiti in pelliccia, cappellini in lana e pile, guanti pratici per giocare senza impedimenti.

Piumino MONCLER panna, cappello e guanti GAP, piumino lucido oro ZARA 

The fashion girls dress eco-furs with jeans, biker boots, elegant dresses. A perfect choice for the Christmas outfits.

Per le bimbe alla moda tante pellicce (rigorosamente eco!) da abbinare indistintamente a jeans, bikers boots, abitini eleganti, minigonne. Adattissimi per accompagnare il look delle prossime feste natalizie.

Pellicce bimba: GAP, ZARA; gilet ZARA. Abbinamenti: UGG Boots, Ralph Lauren Jeans, Ralph Lauren Dress, Zara skirt

Young kids, always moving, choose warm clothes with mimetic colours with comfortable shoes, useful for the street life and the snow of the mountain.

Per i ragazzini, sempre in movimento, capi caldi, dai colori che "mimetizzano" sporco e macchie (almeno quel tanto che basta per non lavare le giacche tutti i giorni); calzature comode in città e a prova di neve per la montagna.

A sinistra (on the left) Moncler Coats; a destra (on the right): GAP coat, Timberland shoes, Moon Boot, Zara sky and city coat

LOUNGEWEAR: At the end of the day, everybody's on the sofa with loungewear and with a warm plaid.

LOUNGEWEAR: A fine giornata, tutti al caldo con un abbigliamento comodo, accoccolate sul divano avvolte in un caldo plaid, in tenuta da casa, pratica ma sempre elegante.

Felpa Juicy Couture, pants Madaleine Thompson, pantofole UGG Australia, plaid e scatole IKEA

If you want to buy online go on:

2 commenti:

  1. Hey there would you mind letting me know which web host you're using? I've
    loaded your blog in 3 completely different internet browsers and I must say this blog
    loads a lot quicker then most. Can you recommend a good internet
    hosting provider at a honest price? Thank you, I appreciate it!
    my page - cheap michael kors

    RispondiElimina

Thanks for your comment | Grazie per i vostri commenti

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...