martedì 1 gennaio 2013

2013 vintage style: happy fashion

Vintage luxury shoes on www.designandfashionrecipes.com


Since few days ago, I was thinking about the first post of the new year. I was looking for an original idea. I surfed a lot of blogs, I enjoyed reading fantastic summaries of 2012, watching amazing photos and I told myself "I didn't do so much!". What can I tell so interesting to start the new year?


But I opened a blog to tell fashion and design like a recipe, to help everyone realizing an outfit or an idea.
And then I found the idea: a new post about a vintage shop that I discovered before Christmas, during my last visit in Milan. The name of the shop is Lipstick Vintage. It's in Brera, an original area of Milan.
The owner is a fashion specialist. He knows very well luxury brands and he can identify a fake at first.

If you visit Milan and you walk around the fashion district, find it!


E' qualche giorno che penso a questo primo post per il nuovo anno, scervellandomi a lungo per trovare un'idea originale con cui iniziare il 2013. Ho curiosato fra i blog in rete, mi sono divertita a leggere molti post che riassumevano fantastici 2102 trascorsi in giro per il mondo, illustrati da splendide fotografie e mi sono detta "ma io tutto questo non l'ho fatto!" che cosa posso mai raccontare di così interessante per iniziare con originalità il nuovo anno? non ho partecipato alle sfilate di moda, non ho realizzato progetti esclusivi con famosi brand, non posso sfoggiare fotografie in cui indosso splendidi outfit, eppure una cosa l'ho fatta (in realtà ne ho fatte tante di cose ma non sto qui a tediarvi nel raccontarvele): ho aperto un blog per raccontare di moda e design sotto forma di ricetta, perché la proposta potesse essere realizzata da chiunque trovasse interessante l'idea. E allora mi sono detta che il primo post dell'anno sarebbe stato dedicato a un delizioso negozio vintage che ho conosciuto proprio per caso prima di natale, durante una breve visita a Milano (non si tratta di pubblicità occulta, mi è piaciuto sul serio da morire).
Il negozio si chiama Lipstick. Si trova in Corso Garibaldi, arteria storica del quartiere Brera. E' un po' nascosto e se non si è attenti potrebbe sfuggire. Io me ne sono accorta per caso perché a fianco c'è un altro piccolo negozio di abbigliamento per bambini (avendo io due bimbi spesso sono attratta da vetrine di questo tipo).

Sono entrata mentre aspettavo un'amica con cui avevo appuntamento e subito sono rimasta colpita da alcuni "pezzi unici" in esposizione. Sono tutti articoli vintage, originali, garantiti da perizie di esperti che lavorano per le stesse case di moda di cui i prodotti portano il nome.

Il proprietario, preparatissimo, è in grado di riconoscere un falso a prima vista, anche se abilmente contraffatto. Mi ha raccontato che spesso le case di moda fanno ricerca nel suo negozio, proprio perchè si trovano pezzi unici difficilmente reperibili negli stessi archivi delle Maison.

Mi ha permesso di fotografare alcuni pezzi e alcuni particolari del negozio. Se vi capita di passare per Milano e siete in giro per il centro, fateci un salto, sono sicura che lo apprezzerete quanto l'ho apprezzato io.


Vintage Chanel 255 on www.designandfashionrecipes.com


Vintage Fendi on www.designandfashionrecipes.com


Vintage Hermes on www.designandfashionrecipes.com


Vintage Prada on www.designandfashionrecipes.com


Vintage on www.designandfashionrecipes.com


Vintage on www.designandfashionrecipes.com


Vintage on www.designandfashionrecipes.com


Vintage on www.designandfashionrecipes.com


Un consiglio: non cercate il sito online, che c'è, ma non è aggiornato e per nulla all'altezza del negozio (lo stesso proprietario ha ammesso che vorrebbe seguirlo di più). Molto meglio visitare la pagina Facebook.


lipstick vintage on www.designandfashionrecipes.com

A Milano
In corso Garibaldi, 79,
tel. 02 62086165

A Genova
In via XXV Aprile, 62r,
tel. 010 2474256

2 commenti:

  1. Adoro il vintage ed adoro scovare piccole cose preziose che hanno il sapore del tempo e il potere di raccontare qualcosa aldilà del brand. La tua scoperta calza a pennello perchè sto progettando un giretto a Milano. Se hai altre chicche fai pure un fischio! kiss!

    http://www.fashiondixitfashionvivendi.blogspot.it/

    RispondiElimina
  2. Cara viv non solo ti ricorderó come primo commento dell'anno ma spero proprio che piaccia anche a te quanto è piaciuto a me. Torna a darmi il tuo feedback. Buon anno

    RispondiElimina

Thanks for your comment | Grazie per i vostri commenti

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...