venerdì 1 febbraio 2013

How to: suitecase for weekend | winter

SUITECASE FOR WEEKEND BY DESIGN AND FASHION RECIPES


I hate to pack, especially for the weekend. I always arrive at the last minute and I put too much or I don't put enought. Then I go into crisis when I get dressed. So I studied my strategy to prepare the perfect suitcase and do not forget anything, or do not say "I don't have anything to wear." Alternatively, at the end of weekend, I think: "I could take half and would have been too much." 


The order of selection is from the bottom up: shoes, bottom, top, accessories. The shoe is one of the highlights for us, especially for mixing the outfits. But you can also start from another, it's only important that the final result is the same of the list and that there is a strong "inter exchangeability" between the pieces you have chosen. This will ensure large possibilities of combinations.

Odio fare la valigia, soprattutto per il weekend. Arrivo sempre all'ultimo momento e o ci metto troppo o non ci metto abbastanza. Poi vado in crisi quando devo vestirmi. Ho quindi studiato la mia strategia per preparare la valigia perfetta e non dimenticare nulla, o almeno evitare la tipica frase "non ho nulla da mettermi" o, in alternativa, a fine weekend: "potevo portare la metà e sarebbe stato comunque troppo".
L'ordine di selezione è dal basso verso l'alto: scarpe, bottom, top, accessori. La scarpa è uno dei pezzi forti per noi donne e da quella dipendono gli abbinamenti. Potete però anche iniziare da un altro punto, l'importante è che il numero finale di pezzi non superi quello indicato nella lista e che ci sia una forte "inter scambiabilità" fra i pezzi che avete scelto. Questo vi garantirà un gran numero di abbinamenti.


Trolley Benetton, travel handbag Asos (in saldo a 48,55€)

1. First the bag: trolley suitcase or travel bag? trolley suitecase is really useful, by especially train or by plane, but by car I prefer a travel bag. It's more practical and the content is fixed. When I open the trolley suitcase is always messy. Travel bag is easier.
Per prima cosa pensiamo al "contenitore": trolley o sacca da viaggio? Il trolley è indubbiamente molto pratico, soprattutto in aereo e treno, ma se viaggio in macchina preferisco una sacca con il fondo rigido. E' più versatile. Il contenuto nel trolley, se non è completamente pieno, si muove facilmente. Quando lo apro trovo sempre tutto arruffato. Nella sacca lo spazio si adatta al contenuto.

2. Choose your shoes and wear those more bulky: boots in winter, sneakers in summer. Choose only one other pair of shoes with heels (if used), you will wear in the evening with pants or with dresses. It can be an ankle boot or a platform pumps. If you have room, tucked in a corner put a couple of dancers. Always useful. Scegliere le scarpe e indossare quelle più ingombranti: d'inverno gli stivali, d'estate le sneaker. Scegliete un solo altro paio di scarpe con tacco (se le utilizzate), che indosserete alla sera sia con i pantaloni sia con gli abitini. Può essere un ankle boot o una decolletè con plateau. Se avete spazio, infilate in un angolo un paio di ballerine. Tornano sempre utili.

SUITECASE FOR WEEKEND BY DESIGN AND FASHION RECIPES

3. Select one pair of jeans and one pair of pants in your favorite color (recommend black). Control that have lengths suitable to be worn with flat shoes and heels. The fashion of skinny pants helps. I use them a lot: with the ballerina shoes, with the ankle boots with the platform pumps and biker boots. The second pair of trousers may be flared or straight leg, also good to be weared with the dress in the evening. If you like it, take also a skirt. It will nice with all types of shoes that we have listed. Sporty when worn with a biker boot, elegant on the heel (opaque tights, I recommend).
Choose your dress for the evening, but only if the weekend is suitable (if you go skiing probably you don't need it).
Selezionate 1 paio di jeans e 1 secondo paio di pantaloni del vostro colore preferito (consiglio il nero). Controllate che abbiano le lunghezze adatte per essere portati sia con scarpe basse sia con i tacchi. La moda degli skinny pants ci agevola. Io li utilizzo molto: con le ballerine, con gli ankle boots, con le decolletè plateau e i biker boots. Il secondo paio di pantaloni potrebbe essere a gamba svasata o dritta, adatto ad essere portato con la decolletè alla sera. Se vi piacciono, mettete in valigia una gonna. Andrà benissimo con tutti i tipi di scarpe che abbiamo elencato. Sportiva di giorno se indossata con un biker boot, elegante la sera con un plateau tacco 12 (calze coprenti, mi raccomando).
Scegliete a questo punto un abitino per la sera, ma solo se il weekend e di quelli che lo consente (se andate a sciare probabilmente non vi servirà).


SUITECASE FOR WEEKEND BY DESIGN AND FASHION RECIPES


4. For the top, I advice to put the two pants on the bed and match them with: 1 sweaters, 1 cardigan, 1 white t-shirt and 1 shirt.
Per la parte sopra il consiglio è di mettere i due pantaloni prescelti sul letto e abbinate 2 maglioncini, uno aperto e uno chiuso (oppure una felpa), 1 t-shirt bianca, 1 camicia.

SUITECASE FOR WEEKEND BY DESIGN AND FASHION RECIPES


5. Choose the accessories that give style and character to the rest of the look: belt, scarf, gloves, hat (I never gave up it this winter). A necklace. As you can see in the example, you might use a color. Since the last summer I love the yellow seems nice even in winter.
Quindi gli  accessori, che danno stile e carattere al resto del look: cintura, sciarpa, guanti, eventuale cappello (io quest'inverno non ci ho rinunciato mai). Una collana. Come vedete nell'esempio, potreste introdurre un colore. E' dalla scorsa estate che adoro il giallo che mi sembra portabilissimo anche d'inverno.

SUITECASE FOR WEEKEND BY DESIGN AND FASHION RECIPES


Summary:

  • 2 pairs of shoes: one to wear, one to put in your suitcase
  • 2 pairs of pants: one to wear, one to put in your suitcase
  • 1 skirt and 1 dress
  • 2 sweaters, 1 T-shirt, 1 shirt
  • 1 belt, 1 scarf, gloves and hat (that you wear)
  • Underwear
  • 1 handbag and 1 clutch
I'm leaving. Good weekend!




Riassumendo:
  • 2 paia di scarpe: 1 la indossate, 1 la mettete in valigia
  • 2 paia di pantaloni: 1 lo indossate, 1 in valigia
  • 1 gonna e 1 abitino
  • 2 maglioni, 1 T-shirt, 1 camicia
  • 1 cintura, 1 sciarpa, guanti e cappello che indosserete direttamente durante il viaggio
  • Biancheria
  • 1 handbag e 1 clutch
Io stasera parto e ho preparato tutto, vi auguro quindi buon weekend! Arrivederci a lunedì



p.s. Do not forget the vanity case, underwear and pajamas. An handbag and a clutch for evening.
Trousse e borsa da toilette rigorosamente con prodotti-campione e bottigliette, da 100 cl per chi viaggia in aereo (io le uso anche se non viaggio in aereo, quando non voglio portarmi le confezioni ingombrandi di shampoo e balsamo). Non dimenticate la biancheria intima, le calze e il pigiama! Succede più spesso di quanto immaginiate. Infine la borsa: capiente da portare a mano durante il viaggio e per il giorno, una clutch per la sera.



2 commenti:

  1. Adoro questo post, brava Cristina!
    domanda: questa clutch nera dove la si può trovare? grazie e buon viaggio!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Francesca per l'apprezzamento. Mi fa davvero molto piacere.
      La clutch nera è di Zara, purtroppo della collezione estate 2012.
      Però se ti piacere il genere, per la stagione primavera-estate, non mancano le occasioni di clutch con borchie. Ti segnalo questa di Mango, davvero carina: http://shop.mango.com/IT/p0/mango/borse/pochette/portafoglio-da-mano-punte/?id=73601297_02&n=1&s=bolsos.Clutches&ie=0&m=color9&ts=1359707701135.
      Un saluto e torna a trovarmi!

      Elimina

Thanks for your comment | Grazie per i vostri commenti

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...