giovedì 28 febbraio 2013

Skinny pant: how to wear

Skinny pants: how to wear on Design and fashion recipes
Photos by MyTheresa

La moda degli skinny pant è definitivamente un must, ancora almeno per questa stagione. Provate ed entrare in un qualunque negozio, reale o virtuale, e non avrete scelta. Dovrete per forza comprare uno skinny pant. Per le irriducibili del pantalone classico, restano poche alternative (a cui dedicheremo presto un post). Meglio quindi studiarlo e sfruttarne le potenzialità: anche chi teme di non poterlo indossare, scoprirà quanto sia facile e addirittura pratico.


Lo skinny pant offre infatti almeno 3 vantaggi:
  1. è facilmente portabile con qualsiasi tipo di scarpa: ballerine, tacchi, sneakers, stivali di ogni tipo
  2. è il miglior alleato quando piove: indossati con un bel boot evita di infangarsi i pantaloni
  3. permette di mascherare piccoli o grandi difetti della silhouette: sembrerebbe il contrario, ma come dice un vecchio proverbio se non puoi batterli unisciti a loro.

Vantaggio n° 1: Portabile con tutti i tipi di scarpe

A differenza di molti altri tipi di pantaloni, ognuno dei quali vuole in genere la propria scarpa, gli skinny pant si adattano facilmente a tutti i generi di calzatura. Pratici e confortevoli, oltre che sportivi, con un paio di sneaker o di ballerine, diventano estremamente sexy ed eleganti se indossati con un bel tacco, sia esso plateau o decolletè classica.

Skinny pants: how to wear on Design and fashion recipes
Photos by Net-a-porter



Vantaggio n° 2: Il miglior alleato contro la pioggia
(anche in primavera)

Una cosa che detesto quando piove è inzaccherarmi il retro dei pantaloni. Prima degli skinny pants utilizzavo le gonne con gli stivali, ma essendo più tipa da pantaloni, ho accolto con gioia la nuova moda che mi permette di ottenere lo stesso risultato.

Skinny pants: how to wear on Design and fashion recipes
Photo by Net-a-porter

Vantaggio n° 3: Valorizza i difetti

Il marchio californiano di jeans PZI ha studiato una linea di jeans per donne curvy che è strepitosa e dimostra come chiunque possa indossare uno skinny senza necessariamente nascondersi. Si può indossare in modo sexy, come nelle fotografie proposte, sfruttando l'effetto slanciante di un bel paio di tacchi oppure con un cardigan e un paio di ballerine o sneaker. L'importante è saper scegliere.

Skinny pants: how to wear on Design and fashion recipes
Photo by http://www.pzijeans.com/

Questi pantaloni sono perfetti se abbinati con t-shirt, camicie e pratici cardigan. Adattissimi con i blazer e le giacche di pelle, sono molto eleganti portati con un trench e una clutch, sia di sera che di giorno.
Cosa ne pensate di queste proposte? Attendo i vostri commenti e, se vi fa piacere, anche delle fotografie da pubblicare.





Nessun commento:

Posta un commento

Thanks for your comment | Grazie per i vostri commenti

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...