mercoledì 6 marzo 2013

K-way: sweet memories

K Way on Design and fashion recipes


Sono un'inguaribile nostalgica e non posso fare a meno di trovare conferma di questo mio aspetto del carattere, che emerge fra le altre cose ogni qualvolta mi imbatto in un capo di abbigliamento o in un accessorio che ha segnato la mia infanzia o adolescenza. Ovviamente è un chiaro segno di senilità ma cerco di non farci caso.


Chi come me è nato negli anni '70 ed è cresciuto con un K-Way a marsupio attaccato in vita non può non condividere questo sentimento. Il K-way allora era un segno di emancipazione. Le mamme che lo compravano compivano un chiaro atto di trasgressione, affrancando i figli dalla tirannia del cappottino e del loden (che se sono così desiderabili oggi è solo perché nel frattempo è sorta una nuova tirannia del casual e pratico a ogni costo).

Allora non amavo questa giacca leggerissima che si infilava come un pullover dalla testa e che dopo qualche tempo diventava appiccicoso. Oltretutto era concesso solo in versione blu o rossa e io a quei tempi, come tutte le bimbe, stravedevo per il rosa.

Facendo ricerche per questo articolo ho scoperto che il K-way è stato inventato dai francesi nel 1965, confermando che oltralpe hanno avuto alcune delle migliori intuizioni: Moncler, Club Mediteranèè, houte couture e fois gras solo alcuni esempi presi a caso fra il futile e l'utile. Non sapevo però che la sede dell'azienda fosse stata completamente distrutta nel 1992 da un terribile incendio ma, guarda caso, come l'araba fenice, è risorta dalle sue ceneri riscuotendo un successo clamoroso con le nuove linee di k-Way dotate finalmente di calda imbottitura e del comodo double face bicolor (come non comprare due giacche al prezzo di una?). Credo che instaurerò una nuova tirannia in casa: vittime i miei figli :-)

Chiusa la parentesi nostalgica, ho riflettuto sul fatto che il K-way oggi è non è solo una scelta di stile ma, fedele allo scopo per cui è nato, è ancora una validissima scelta casual. Cosa ne pensate? Lo indossereste così?

Per le giornate fredde

K Way on Design and fashion recipes


Antivento

K Way on Design and fashion recipes



Smanicato per l'estate

K Way on Design and fashion recipes







3 commenti:

  1. sono tutti carinissimi i look che hai selezionato con il k-way.
    a me personalmente piace molto!!
    a presto kiss!!
    Freaky Friday

    Freaky Friday Facebook Fan Page

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Sabrina! Io ho adorato il tuo ultimo vestitino. Splendido e splendida tu.

      Elimina
  2. Molto le carine le proposte che hai presentato.
    Alessia
    THE CHILI COOL
    FACEBOOK
    Video outfit YOUTUBE
    Kiss

    RispondiElimina

Thanks for your comment | Grazie per i vostri commenti

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...