giovedì 25 aprile 2013

Today it's time for mommy: like a celeb



Ogni tanto si sogna, ma più spesso si vive la vita di tutti i giorni, fatta di lavoro o scuola, famiglia e figli, mille commissioni. Si corre tutto il giorno e non c'è tempo per seguire quelle fantastiche regole di stile che vengono largamente dispensate dai giornali di moda. Vorremmo poter dedicare veramente del tempo a noi stesse: palestra, estetista, manicure, tempo per cucinare una cena diversa dal solito, leggere un buon libro, andare a teatro. Io tutte queste cose non riesco mai a farle, nemmeno ora che ho preso una pausa dal lavoro. Anzi, adesso è pure peggio di prima, perchè la vita con i bambini mi assorbe completamente.

Ed ecco che un sabato pomeriggio arriva all'improvviso la mia sorellina dall'Italia e mi usa, a mia insaputa, come cavia per i suoi esperimenti di apprendista fotografa e quello che vedo mi piace così tanto che decido di pubblicare la foto (previa autorizzazione dell'autrice): finalmente una giornata di relax. Non sarò andata in beauty farm ma è stato altrettanto bello.

Quello che vedete è il mio look quotidiano di mamma full time: piumino primaverile, novità che quest'anno mi ha davvero conquistato, jeans skinny e ballerine. Chi mi conosce sa che un tempo avrei riservato questo look esclusivamente ai weekend e al tempo libero, ma ormai mi sto quasi abituando alla vita senza tacco 12. Per la mia bimba invece un look sportivo, adatto sia alla scuola che al parco giochi. Vista la temperatura, è stato indispensabile un piumino, smanicato, sia per la bimba che per il fratello.

Il giorno successivo, gita allo zoo di Servion, dove i bambini sono letteralmente impazziti per gli animali e noi abbiamo sofferto un freddo terribile. Al posto dei pantaloni, la mia bimba ha scelto una gonnellina jeans. Ogni volta che la indossa mi ricorda me da piccola. Adoravo la mini gonna di jeans. Io, per ripararmi dal freddo, ho rubato il cappello alla sorellina. D'altra parte glie lo avevo regalo io a Natale.

La giornata si è conclusa con una visita a Lutry Bourg, un graziosissimo paesino medievale nelle immediate vicinanze di Losanna, dove ho scoperto un piccolo boutique hotel, ricavato in un antico palazzetto del '500, il cui motto è "home away from home"; 12 stanze e uno showroom di mobili, oggetti e decorazioni per la casa (le Bourg, rue de Bourg 7, Lutry CH). Se passate da queste parti, non perdetevelo. Se avete letto il post sulle guide di tendenza, questo è un HIP Hotel, certificato eccellente da Tripadvisor 2012.

Lausanne: pedibus chart on design and fashion recipes

Lausanne: pedibus chart on design and fashion recipes

Design and fashion recipes by Cristina Dal Monte

Servion Zoo (CH) on design and fashion recipes

Design and fashion recipes by Cristina Dal Monte


Lutry Bourg on Design and fashion recipes by Cristina Dal Monte

Lutry Bourg on Design and fashion recipes by Cristina Dal Monte

Lutry Bourg on Design and fashion recipes by Cristina Dal Monte


Lutry Bourg on Design and fashion recipes by Cristina Dal Monte



Si ringrazia per le fotografie Alessandra Dal Monte


4 commenti:

  1. queste foto sono bellissime e dolcissime, la prima sembra una di quelle che si vedono sui giornali!
    Don't Call Me Fashion Blogger
    Facebook
    Bloglovin'

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Francesca. Tutto merito della sorellina fotografa, non certo mio :-)

      Elimina

Thanks for your comment | Grazie per i vostri commenti

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...