lunedì 6 maggio 2013

Beachwear 2013: my favorite selection

Credits: photo by Lusi
Ogni anno a maggio scendo in campo agguerrita e super motivata per arrivare preparata alla prova costume. La mia strategia si basa su 3 step a cui sono sicura nessuna di voi ha mai pensato (nota ironica):
  1. Scelta dell'ultimo ritrovato in fatto di crema snellente, anti cellulite, rimodellante, tonificante, etc. etc. in una parola la crema MAGICA con la C maiuscola
  2. Enunciazione di un programma massacrante di attività fisica che garantisca risultati straordinari in meno di un mese (programma puntualmente abbandonato dopo la comparsa dei primi crampi muscolari dopo il primo giorno di allenamento)
  3. Preparazione di un piano di alimentazione, altrementi detto dieta, che sia sano, equilibrato, povero di grassi e zuccheri, a basso contenuto alcolico, in una parola DA FAME (e a me piace mangiare)

Tutto questo con l'unico obiettivo di indossare il mio bikini preferito accantonando i sensi di colpa per non aver fatto nulla tutto l'inverno. Nell'attesa che questo miracolo si avveri, preferibilmente senza alcuno sforzo da parte della sottoscritta, giro per la rete alla ricerca di qualche nuovo pezzo da proporvi. Ecco qualche proposta fuori dal coro. Cosa ne pensate?
Every year in May I'm super motivated to get prepared for the test suit. My strategy is based on 3 points really original and I'm sure none of you has ever thought (ironic):
1. Choosing a new brand for a slimming cream, anti cellulite, contouring, toning, etc.. etc.. in a word a MAGIC cream, suitably selected from the new entries of the season.
2. Definition of a grueling program of physical activity that guarantees outstanding results in less than a month (the program is left after the appearance of the first muscle cramps, that occur after the first day of training)
3. Developing a plan for feeding, also named diet, healthy, balanced, low in fat and sugar, low in alcohol, in a word for being hungry (and I like to eat).

All this with the sole purpose of being able to wear my favorite bikini, without guilt for having done anything all winter. While waiting for this miracle come true, preferably without any my effort, I surf the net looking for some new idea for you. Here's what I found. What do you think? 
Helis Brain. Scoperto grazie alla segnalazione di una delle mie blogger preferite (si dice il peccato non il peccatore), al contrario di quanto il marchio potrebbe lasciar intendere, dietro questo brand si cela una giovane stilista italiana, Annalisa Tolino, che ha creato la sua linea di costumi originali, di qualità e a prezzi accessibili. A lei il merito di aver creato Embrasse, un sistema che consente al costume di stare al suo posto anche se si abbassano le spalline (era ora, no?). I miei modelli preferiti sono quelli a fascia. Fra le fantasia di quest'anno sicuramente sceglierei il Sansavini rosa fucsia abbinato allo slip fantasia e il pois piccolo blue e bianco con slip tinta unita.

Helis Brain on Design and fashion recipes.com

Oysho: ok, non è proprio di nicchia ma qui in Svizzera non li ho ancora trovati mentre a Milano fanno bella mostra nelle vetrine del negozio monomarca di Corso Vittorio Emanuele. Per fortuna vendono anche online (ma non fanno delivery in Svizzera, che cosa aspettano!). I modelli più simpatici della collezione sono quelli con le rouge o voilant che dir si voglia. Un vero must di stagione, irrinunciabile anche per chi non è più teen da qualche anno.


Oysho on Design and fashion recipes

Janne Ibiza: ci vuole un fisico bestiale per indossarli oppure molta sicurezza di sè, meglio ancora entrambe le cose, ma sono davvero belli. Li ho scoperti due anni a Formentera durante un pomeriggio passato con un'amica a fare shopping. Lei alla fine ne ha comprato uno, io no, ma me ne sono subito pentita. Sono fatti a mano, artigianalissimi e uno diverso dall'altro (imperfezioni incluse, che sono un po' il bello del pezzo unico). Visto il metal proposto da Burberry in passerella direi che il modello di quest'estate è presto scelto. In Italia sono venduti sul sito di Glamour in rose (con negozi a Milano e Forte dei Marmi).

Janne Ibiza on Design and fashion recipes


Janne Ibiza on Design and fashion recipes

Bikinibiza: bikini e braccialetto, in pendant per mamma e bimba. Queste due giovani stiliste olandesi hanno creato il loro brand disegnando pochi pezzi dal carattere inconfondibile. Ogni bikini è accompagnato da un braccialetto che riprende la fantasia del costume. I miei preferiti sono quelli bianchi, con applicazioni floreali come la moda ci comanda quant'anno.
Bikini Ibiza on Design and fashion recipes


Lenny Niemeyer. Vi è mai capitato di indossare un costume brasiliano, intendo proprio fatto in Brasile? Avete presente la famosa spiaggia di Ipanema a Rio de Janiero? E' da qui che sono partite molte delle mode mare che conosciamo ed è qui che sperimentano le loro proposte i migliori designer. Fra costoro c'è Niemeyer, il re del beachwear brasiliano. I suoi bikini sono considerati il massimo (e infatti sono anche costosetti). Ottimi tessuti e tagli impeccabili; li ho visti indossati da un'amica lo scorso anno al mare e devo dire che sono fatti davvero bene, molto più di quanto appaiano in fotografia nel sito. Il modello che permette di aggiustare l'ampiezza di slip e bikini è straordinario. Una volta indossati, ci si sente perfette come in abito da sera.
P.S. la foto della modella rende giustizia al costume molto più dei manichini, che a mio avviso penalizzano la vestibilità perfetta di questi costumi da bagno.

Lenny Niemeyer on Design and fashion recipes

5 commenti:

  1. Risposte
    1. dovremo assolutamente trovargli il costumino in pendant con la mamma!

      Elimina
  2. Complimenti per il tuo blog, è molto curato e le foto sono stupende!
    se ti và passa da me per un saluto
    Tr3nDyGiRL Fashion Blog

    RispondiElimina
  3. Una bellissima selezione di bikini. Carinissimi i bikiniibiza!
    Alessia
    THE CHILI COOL
    FACEBOOK
    Video Outfit YOUTUBE
    Kiss

    RispondiElimina

Thanks for your comment | Grazie per i vostri commenti

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...