martedì 14 maggio 2013

Buon compleanno mio caro blog: bilancio di un anno insieme

Photo credits: Tnimalan
I'm sorry, this post is only available in Italian

Come una coppia che si conosce da anni e dimentica gli anniversari, anche io mi stavo per dimenticare del compleanno del mio blog. Eppure compie un anno! E' un momento importante ed è giusto fare un bilancio. E' stato un anno impegnativo ma ricco di soddisfazioni. Il blog è nato, è cresciuto e mi ha insegnato molto. Mi ha permesso di conoscere persone davvero interessanti, di farmi nuovi amici, di mettermi alla prova, di avviare delle collaborazioni. A distanza di un anno posso tranquillamente affermare che il piccolo sogno nel cassetto che avevo quando ho aperto il blog si sta realizzando, giorno dopo giorno, a piccoli passi.

Ho tante idee e tanti progetti che spero di realizzare in futuro e di cui voglio presto raccontarvi qualcosa qui, su queste pagine digitali. Ma prima di tutto voglio ringraziare lettrici e lettori che mi seguono fedelmente da un anno, sul blog e sulla fan page di Facebook, dove abbiamo ormai raggiunto quota 13.000 follower. Siete per me motivo di sprono a continuare su questa strada e a cercare di fare sempre meglio.

Per festeggiare insieme questo primo compleanno voglio proporvi un breve elenco dei post di maggior successo e l'aggiornamento della mia presentazione personale, a cui ho lavorato a lungo prima di ritenermi soddisfatta e che spero vi aiuti a conoscermi sempre meglio.

Il post sul logo del blog è uno di quelli a cui sono più affezionata non solo perchè presenta il logo ma soprattutto perchè mi ricorda una bella amicizia, quella con Luca, il designer che ha saputo raccontare con un disegno la filosofia del mio progetto.

Logo del blog Design and fashion recipes di Cristina Dal Monte

I post sui gioielli sono da sempre fra i più visitati del blog: Monica Castiglioni, Donatella Pellini e Alberica Jacini meritano davvero tutta la vostra attenzione. Ho già presentato la nuova collezione di gioielli della Pellini qualche settimana fa e sto lavorando a quella della Jacini e della Castiglioni.



I braccialetti di Cruciani: ho dedicato a questi braccialetti diversi post, ma il primo che ho scritto è fra tutti quello più visitato che ci è valso una citazione sul sito di Cruciani



I suggerimenti di hair styling sono sempre molto apprezzati e probabilmente dovrei dargli maggior spazio, perché nonostante fino ad oggi abbia scritto poco, hanno riscosso sempre molto successo.


Un tema a me caro e a cui dedicherò sicuramente nuovi post è quello del tablewear. I post pubblicati sono sempre molto seguiti. Grazie per la fiducia accordatami.


Arredamento e idee originali per la casa sono state molto gradite. Il post sulle librerie stravaganti continua a riscuotere notevole successo ed è fonte di ispirazione per molte lettrici


Moda e accessori sono un cult per noi donne. I post più apprezzati sono da sempre quelli sulle borse e sulle scarpe. Due fra tutti, quello sulle 10 borse iconiche e l'articolo sui sandali flat, abbinati a diversi outfit estivi. Due evergreen.





Infine le ricette di cucina, ultima new entry fra le categorie del blog, che mi permette di illustrare tanti modi diversi di preparare e presentare il cibo di tutti giorni, quello che un po' tutte sappiamo cucinare ma che predisposto con un pizzico di originalità è un piacere per gli occhi oltre che per il palato.



Grazie a tutti per quest'anno vissuto insieme!



Nessun commento:

Posta un commento

Thanks for your comment | Grazie per i vostri commenti

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...