mercoledì 15 maggio 2013

Moda mamma: i 10 must have per essere eleganti


Ho scritto questo post per il blog della mia omonima Cristina, "4 anni incinta", ma penso possa interessare anche le lettrici di Design and fashion recipes. Lo ripubblico volentieri, aggiungendo  la versione inglese.
L'idea di fondo è che essere mamma non significa rinunciare a stile e moda solo perchè non abbiamo più tempo da dedicare a noi stesse. Un abbigliamento curato, semplice e pratico aiuta a sentirsi meglio. Guardarsi allo specchio e vedere l'immagine di una donna elegante produce il buon umore!

Questo piccolo lusso non è una prerogativa esclusiva delle celebs, è sufficiente procurarsi i 10 pezzi must have per la mamma in movimento e sarete sempre perfette:
I wrote this post for the blog  "4 years pregnant," but I think I may of interest to the readers of "Design and fashion recipes". So I publish a new version, also in English.The basic idea is that being a mom does not mean compromising on style and fashion just because we do not have time for ourselves. A dress code, simple and practical, help us to feel better. To look in the mirror and see the image of an elegant woman bring you good mood!This small luxury is not the sole prerogative of celebs, just get the 10 must-have pieces for moms and you will always perfect:
T-shirt e/o camicia bianca: è facile da abbinare con qualunque capo d'abbigliamento, è elegante, non richiede grande cura: può essere indossata anche se non è perfettamente stirata e se si sceglie una camicia di quelle volutamente "spiegazzate" sarà ancora più pratico
T-shirts or white shirt: it is easy to match with any clothing item, it is elegant, it requires small care: it can also be worn if it is not perfectly ironed and if you choose a "wrinkled" shirt will be even more practical

Pullover oversize: sono l'ideale da indossare su skinny pants e bermuda. I miei preferiti sono i cardigan che lasciano intravedere la t-shirt sottostante, magari decorata da una scritta simpatica e ironica, da super mamma. Hanno fra l'altro l'indubbio vantaggio di coprire eventuali imperfezioni.

Jeans e skinny pants: ne ho proposti molti nel post dedicato agli skinny pants. Per le mamme è un passepartout irrinunciabile. Non ne se ne hanno mai abbastanza.
I have proposed many in the post dedicated to skinny pants. For moms is a must. Never enough.

Ballerine e sneakers (in inverno biker boots): sono l'ideale per chi è sempre in movimento, con passeggini e carrozzine da spingere e poca voglia di slogarsi una caviglia con il pupo in braccio. Colorate o in tinta neutra sono un alleato di stile preziosissimo.
Ballerinas and flat shoes are the ideal shoes for those who are always on the move, with pushchairs and prams to push and little desire to sprain an ankle while having the baby in her arms. Colored or neutral are a precious ally of style.


K-way e trench: sono entrambi di gran moda ed estremamente pratici per le mamme che vogliono essere eleganti senza rinunciare alla comodità. Il Kway è antipioggia ma soprattutto non si sgualcisce. Il trench, nel classico colore panna-beige, è un po' più delicato ma sicuramente molto stiloso. Se siete alla ricerca di abbinamenti, leggete il post dedicato ai K-way e scoprite la storia di questo capo entrato ormai nella storia della moda.
Kway and trench coats: they are both very fashionable and extremely practical for moms who want to be stylish without sacrificing comfort. The Kway is waterproof. The trench coat, in classic cream-beige colour, is a bit more delicate but definitely very stylish. If you are looking for outfits, read the post dedicated to K-way and discover the history of this garment now entered the history of fashion.


Bermuda e shorts: appena la temperatura lo permette, sfoderate le gambe indossando un bel paio di bermuda. Con la ballerina o, al mare con un'infradito, saranno comodissimi
Shorts: as soon as possibile, with sun, wear a nice pair of shorts. With the ballerina shoes or flat sandals will be comfortable.
Gonna: ovviamente non un tubino ma una gonna dalle linee morbide sarà una compagna perfetta per le passeggiate al parco o una gita domenicale.
Skirt: obviously not a slim skirt but a skirt with soft lines will be a perfect companion for walks in the park or a Sunday party.

Handbag: una borsa capiente è irrinunciabile per una mamma, possibilmente un modello con tracolla, per portarla comodamente in tutti i modi e avere sempre con sè il kit di sopravvivenza per il pupo.

Sciarpa: estate/inverno un accessorio indispensabile che completa il look, lo personalizza e protegge all'occorrenza da freddo e vento.

Occhiali: irrinunciabili, le celeb non escono mai senza se non altro per mascherare occhiaie e borse risultato di notti insonne passate a cullare il pupo.
Handbag: a large bag is a must for a mom, may be a model with shoulder strap to carry it comfortably in every wayScarf: essential accessorie that completes the look, customizes it if necessary, and protects from the cold and windSunglasses: essential, the celebs never exit without them, to disguise dark circles and bags, result of sleepless nights





Photos credits: alla photos of celebrities from Google images

12 commenti:

  1. Love the look!
    www.rsrue.blogspot.com

    RispondiElimina
  2. Molto utile!bel post :)

    http://redlipsblogger.blogspot.it/

    RispondiElimina
  3. I love her and her style! Her baby is so big :(


    -Vogue&Heels
    www.vogueandheels.com

    RispondiElimina
  4. Mettici anche l'undicesimo pezzo...i tacchi! Pensa che io non me li sono mai tolti!!!!
    Don't Call Me Fashion Blogger
    Facebook
    Bloglovin'

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io non li ho mai tolti, come possono testimoniare le amiche. Ma che fatica :-)

      Elimina
  5. Hai avuto un'idea super originale trattando di questo tema :) a very good idea, aggiungerei. Miranda poi, è il top! sempre meravigliosa e perfetta. Ma anche le mamme non devono mai dimenticare che prima di tutto sono donne, e come tali devono avere moltissima cura di se'.
    Belli anche i look!
    http://dontgiveadamnblog.wordpress.com/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Valeria. Mi fa davvero piacere il tuo commento.

      Elimina
  6. great casual look!

    xoxo
    http://mademoizelle-eloise.blogspot.be/

    RispondiElimina

Thanks for your comment | Grazie per i vostri commenti

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...