mercoledì 5 giugno 2013

{ DIY } tessuti per fare la borsa mare e altro ancora

Mimma Gini tessuti on Design and fashion recipes

Dopo il post sulla borsa da mare fatta a mano molte di voi mi hanno scritto per chiedermi informazioni sul tipo di stoffa da utilizzare e dove acquistarla. Come sapete, io vivo in Svizzera e la stoffa l'ho acquistata in un negozio di Losanna. E' una stoffa speciale, da esterni, resistente al sole e agli agenti atmosferici. Se non conoscete un negozio di stoffe e vivete a Milano, vi consiglio una visita al negozio di Mimma Gini, in PiazzaSant'Eutorgio.
 
I suoi tessuti in cotone gros a righe sono fra i più belli in città, davvero spettacolari e adattissimi per la realizzazione di una borsa di questo tipo, oltre che per tanti altri utilizzi (io ho realizzato per esempio delle tende per la camera da letto). Fra l'altro, proprio preparando questo articolo, ho scoperto che sul sito c'è uno shop online che vende alcune borse molto simili alla mia. Se non ve la sentite di realizzarla a mano, potete sempre comprarla già fatta.
After the post about beach handbag, many have written to me to ask about the type of fabric to use and where to buy it. As you know, I live in Switzerland and I bought the fabric in a shop in Lausanne. It's a special fabric, outdoor, resistant to sun and weather. If you do not know a fabric shop and you live in Milan, I recommend a visit to the shop of Mimma Gini (Sant'Eustorgio place). Its fabrics in cotton striped are among the most beautiful in the city, really nice and highly suitable for this kind of bag, as well as many other uses ( for example I made the curtains for the bedroom) . Among other things, just preparing this article, I discovered that on the website there is an online shop that sells some bags very similar to mine. If you do not feel to achieve it by hand, you can always buy it already done.
Mimma Gini tessuti on Design and fashion recipes

Un'altra opzione è scegliere un tessuto nel reparto Ikea. Dimentichiamo spesso che Ikea ha un reparto di tessuti a metraggio e bellissime fantasie, oltre che cotoni spessi e adatti al nostro scopo.
Another opportunity is the Ikea department of tissues: good textures and nice tissue.

Ikea tessuti on Design and fashion recipes

Se vi piace il tinta unita, ci sono dei tessuti molto resistenti adatti per la realizzazione di una borsa sul sito tessuti.com, dove sono disponibili anche diversi accessori fra cui manici già pronti, in corda, pelle o rigidi (nel caso preferiste applicarli di già fatti e non farli voi).
And then, if you like plain colours, visit this website tessuti.com where you can find also a lot of accessories like handles, rope, leather or rigid (in case you'd prefer to apply them already made).
tessuti on Design and fashion recipes


Adesso non avete più scuse per cimentarvi nell'impresa. L'estate è ormai alle porte e per chi non avesse letto il post a cui mi riferisco, ecco una fotografia della borsa che potete realizzare e il link al tutorial per cucirla:

And so, no apologies, start to work. The summer is coming and if you lost the post about beach handbag, here the link

DIY: handbag for the beach on Design and fashion recipes





Nessun commento:

Posta un commento

Thanks for your comment | Grazie per i vostri commenti

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...