venerdì 21 giugno 2013

Green days: 5 reasons to wear that colour


Capita ogni tanto che un colore che non si era mai considerato interessante all'improvviso diventi fonte di ispirazione. A me è successo con il verde. Ho sempre pensato fosse un colore difficile e invece scopro che è molto più facile da indossare di quanto si immagini.



 ❨1❩  Verde come la speranza
 ❨2❩  Verde come un prato in primavera quando il sole non l'ha ancora bruciato con i suoi raggi estivi
 ❨3❩  Verde come un camaleonte sonnacchioso su una foglia di eucalipto
 ❨4❩  Verde come una mela golosa che Biancaneve avrebbe sicuramente assaggiato al posto della rossa se l'avesse vista
 ❨5❩  Verde come la ranocchia dagli occhi penetranti che vive nelle lontane foreste tropicali

Tanti modi di essere verde che mettono il buon umore e che fanno estate. E allora approfittiamone e vestiamoci di verde, calziamo il verde, scegliamo accessori verdi che, come diceva Lorenzo i Magnifico nel lontano Quattrocento: "Quant'è bella giovinezza, che si fugge tuttavia! Chi vuol esser lieto, sia: di doman non c'è certezza". Carpe diem!

Iniziamo con tre costumi che non richiedono difficili abbinamenti. Un bikini in lycra di Calzedonia, un due pezzi di Miss Bee in pizzo croquet e infine un elegantissimo costume intero di Tory Burch. Stanno bene a tutte, sia a chi ha la carnagione chiara che a chi si abbronza molto.


Per chi osa di più ecco alcuni pezzi da indossare in total green o abbinati a qualche altro capo. Gli abiti sono adatti per un cocktail o una serata elegante, il jeans è perfetto per il giorno, indossato con una t-shit bianca, mentre il top e lo short di Zara possono essere portati insieme o spezzati. A voi la scelta.




Se il verde vi intriga ma non vi convince nella versione abbigliamento, potete orientare la vostra scelta verso un accessorio. Borse e scarpe non deludono mai. La borsa a mio avviso è adattissima estate-inverno, per cui fareste un investimento sicuro, oltre che togliervi lo sfizio di un pezzo nel colore moda.




Per le amanti dello stiletto ecco due bellissimi sandali Jimmy Choo in versione glitter e Zanotti in suadè, perfetti per quest'estate. Se siete più tipe flat ecco due alternative: il sandalo alla schiava borchiato di Valentino, vero tormentone dell'estate e super imitato da tutti o l'intramontabile Superga.




Prima di chiudere il post, vi lascio qualche dritta per abbinare il verde che all'apparenza non sembra così facile. In realtà ci sono almeno 3 modi sicuri per portarlo e sentisi perfette:

 ❨1❩  Con il bianco: perfetto in tutti i modi, fresco ed elengate
 ❨2❩  Tono su tono: verde acceso con verde in altra tonalità più scura o più chiara
 ❨3❩  Con l'azzurro/blu/arancio: si tratta di creare un contrasto netto, forte, ma molto interessante 

E voi, come lo indossereste il verde?



Nessun commento:

Posta un commento

Thanks for your comment | Grazie per i vostri commenti

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...