giovedì 21 novembre 2013

{ NEW BRAND } Viajiyu: design your shoes | progetta la tua ballerina


Viajiyu: Design your shoes ON DESIGN AND FASHION RECIPES

La scorsa estate sono stata in visita a Firenze per intervistare la fondatrice e proprietaria di un nuovo marchio di scarpe di lusso. Il suo nome è Nicole Still, è americana, giovane, creativa e soprattutto un'imprenditrice di successo. Dopo una vita trascorsa sui tacchi, correndo per lavoro su e giù dagli aerei, ha considerato la possibilità di indossare per i suoi spostamenti un bel paio di scarpe piatte, che possibilmente non fossero un paio di Havaianas. E così è nata l'idea di Viajiyu, un nome al cui interno è racchiusa la filosofia del prodotto: pensato per le strade (reali o metaforiche) che le donne percorrono ogni giorno.

VIA richiama le strade italiane; JIYU significa in giapponese Libertà; come dire: la strada della libertà oppure strada libera. A voi l'interpretazione che preferite, anche se a mio avviso il dettaglio più interessante di questo nuovo brand, al di là dell'indubbia qualità artigianale (sono prodotte a mano dai migliori artigiani toscani), è la possibilità di disegnarsi la propria personalissima ballerina: unica e incopiabile. In tempi di conformismo estremo, un dettaglio non irrilevante (che potrebbe quasi quasi giustificare un prezzo decisamente impegnativo, ma stiamo pur sempre parlando di lusso).
Last summer, I went in Florence for a nice interview to the founder and owner of a new luxury brand of shoes. Her name is Nicole Still, she is american, young, creative and above all a successful entrepreneur. After a life, slave of the high heels, always running up and down by airplanes, she considered the possibility to wear a good flat shoes, preferably not a pair of Havaianas and so it's born the idea of Viajiyu, a name that tells the road that women walk every day.
VIA (vee-uh) means in Italian 'road'
JIYU (zhoo) is the Japanese word for 'freedom.'
VIA + JIYU (vee-uh-zhoo) = The Freedom Road.
But in my opinion, the most interesting detail of this new brand of "ballerina shoes" is not the name but the possibility of design your own shoe: unique, personal and not repeatable. And the quality of these shoes is amazing: the shoes are handcrafted by the Tuscan artisans directly for every client.
Viajiyu: Design your shoes ON DESIGN AND FASHION RECIPES

Ogni scarpa è curata nei minimi dettagli. Each shoe is treated in detail.

Viajiyu: Design your shoes ON DESIGN AND FASHION RECIPES

I nomi dei modelli richiamano l'Italia e le sue splendide città: Lucca, Como, Portofino, Venezia e Roma. 
The model names evoke Italy and its wonderful cities: Lucca, Como, Portofino, Venice and Rome.

Viajiyu: Design your shoes ON DESIGN AND FASHION RECIPES

La palette dei colori disponibili per la realizzazione della propria scarpa, oltre che le texture, sono davvero particolari. The palette of available colors and textures is special

Viajiyu: Design your shoes ON DESIGN AND FASHION RECIPES

Esistono diversi modelli di scarpe, con punte arrotondate, fiocchi, nastri e rifiniture differenti.
There are different models of shoes, with rounded tips, bows, ribbons and different finishes.

Viajiyu: Design your shoes ON DESIGN AND FASHION RECIPES


Il primo negozio monomarca è stato inaugurato a Firenze lo scorso settembre in via Tornabuoni.
Le ballerine si possono acquistare anche comodamente online, sul sito di Viajiyu, scegliendo fra i numerosi modelli proposti o disegnando il proprio paio di scarpe (questo servizio al momento è disponibile solo in negozio).

The first flagship store has opened in Florence last September (Via Tornabuoni).
The shoes can be purchased also online, on the website of Viajiyu, choosing from a lot of models or designing your own pair of shoes (service temporarily available only in store).

E voi cosa ne pensate?



Nessun commento:

Posta un commento

Thanks for your comment | Grazie per i vostri commenti

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...