martedì 25 giugno 2013

{ MUST HAVE } flat sandals under 50$

 1  Armani Exchange //  2  H&M //  3  Havaianas

Quando meno è meglio :-) Facili, confortevoli e alla moda, in più sotto i 50€. Assolutamente da non perdere.
When less is more. Easy, comfortable and fashion. All less than 50$. Can not miss




lunedì 24 giugno 2013

City sightseeing { travel } styleguide

  #  Rome & me

Non tutti sono amanti del caldo, del sole e del mare. C'è chi preferisce dedicare le vacanze a visitare una città e non ha quindi bisogno di infradito e costumi da bagno ma di abbigliamento casual e calzature comode. Quando viaggio mi piace innanzitutto non sembrare troppo una turista, anche se la macchina fotografica denuncia irrimediabilmente il mio status. Mi piace muovermi senza impedimenti, avere la guida e la mappa a portata di mano, poter scattare velocemente fotografie. Una mia cara amica quest'estate visiterà alcune capitali europee; a lei e a tutte coloro che faranno un viaggio alla scoperta di nuove località, dedico questa styleguide con i miei tips&tricks.

venerdì 21 giugno 2013

Green days: 5 reasons to wear that colour


Capita ogni tanto che un colore che non si era mai considerato interessante all'improvviso diventi fonte di ispirazione. A me è successo con il verde. Ho sempre pensato fosse un colore difficile e invece scopro che è molto più facile da indossare di quanto si immagini.


martedì 18 giugno 2013

{ JEWEL } Corno, Cuoio e Osso di Mammuth...

MONIES JEWELS ON DESIGN AND FASHION RECIPES


...E vi chiederete di cosa sto parlando. Gioielli, sto parlando dei gioielli-scultura di Gerda e Nikolai Monies, rivoluzionari orafi danesi che a Istanbul sono arrivati con ben 3 negozi nelle zone più' esclusive della città.

venerdì 14 giugno 2013

{ Shopping } Stripes Bikini

Miss Bee on Design and fashion recipes
Miss Bee Website

Anche in spiaggia con le righe! soprattutto se non avete osato acquistare uno dei tanti capi proposti quest'anno dai brand, potete ora togliervi lo sfizio di indossare anche voi le righe senza temere l'effetto "oddio mi allarga" di un maglia o una gonna. Ecco qualche proposta davvero LOW COST e acquistabile comodamente online. Il mio preferito è quello a strisce bianche e blu con il volant e quelli del brand Miss Bee e il vostro qual'è?

mercoledì 12 giugno 2013

Zara Origami Skirt: 3 ways to wear it

Zara Origami Skirt on Design and fashion recipes

Questa gonna è uno dei capi più desiderati della collezione primavera-estate di Zara. Centinaia di fashion blogger la scelgono per i propri outfit perchè nuova, diversa dal solito e soprattutto accessibile nel prezzo. Se vi piace la gonna asimmetrica penso sia un'ottima alternativa all'originale Origami Skirt, la gonna asimmetrica disegnata da Proenza Schuler, il cui prezzo è decisamente più impegnativo.

martedì 11 giugno 2013

{ LIFESTYLE inspiration } #Sassafraz - #Bern

Sassafraz wine bar and restaurant on Design and fashion recipes

Sassafraz è un'enoteca di Berna con annesso ristorante nascosto in una via trasversale del centro storico. In questo locale design e qualità si incontrano felicemente, creando un'atmosfera calda ed accogliente. Un uso sapiente di tek, pietre, acciaio e cemento ci ha fatti subito sentire a nostro agio, rilassandoci dopo una giornata trascorsa a visitare una bellissima città ricca di tesori artistici e di piccoli negozi nascosti fra le antiche vie medievali.

lunedì 10 giugno 2013

{ NEWS } Elio Fiorucci goes to University

FIORUCCI ON DESIGN AND FASHION RECIPES
Sorry, this post is available only in Italian
Quando ero piccola e andavo con mia mamma in centro a Milano a fare shopping passavo davanti al negozio di Fiorucci in Galleria Passerella e rimanevo incantata davanti alla vetrina. Era piena di colori e di oggetti straordinari. Mi affascinavano quelle ragazze in short che svettavano su décolleté rosse dai tacchi vertiginosi, divoravo con gli occhi le borse rosa baby e sognavo di decorare la mia camera con gli angioletti simbolo del brand. Appena ho potuto, ho comprato la t-shirt simbolo. Quale indescrivibile emozione uscire con la mia maglietta riposta in una scatola di metallo azzurra! Ancora oggi conservo quelle scatole in cui ripongo piccoli oggetti e bottoni di ricambio. Un dolcissimo ricordo di quegli anni.

giovedì 6 giugno 2013

{ In&out } summer boot

summer boot on design and fashion recipes
Un'amica mi ha chiesto: cosa ne pensi degli stivali estivi? Io, li per li mi sono trattenuta ma poi ho ceduto e confessato: non mi piacciono.
Lo so, sono di moda, ce li propongono su tutti i giornali, le celebs li hanno adottati come divisa per l'estate 2013, soprattutto indossati con mini e shorts. Ma secondo me un conto è la moda e un conto è lo stile.
 

mercoledì 5 giugno 2013

3 nail trends for summer: pink, green, nude look


Rosa e lilla, verde, nude look: tre trend preferiti per l'estate da provare nelle nuove proposte di Butter London, Essie, Nails inc., Dior Vernis, OPI, Pupa, Chanel e Deborah. Per tutti i gusti e per tutte le tasche!


{ DIY } tessuti per fare la borsa mare e altro ancora

Mimma Gini tessuti on Design and fashion recipes

Dopo il post sulla borsa da mare fatta a mano molte di voi mi hanno scritto per chiedermi informazioni sul tipo di stoffa da utilizzare e dove acquistarla. Come sapete, io vivo in Svizzera e la stoffa l'ho acquistata in un negozio di Losanna. E' una stoffa speciale, da esterni, resistente al sole e agli agenti atmosferici. Se non conoscete un negozio di stoffe e vivete a Milano, vi consiglio una visita al negozio di Mimma Gini, in PiazzaSant'Eutorgio.
 

martedì 4 giugno 2013

DePABo interviews Design and fashion recipes

Sorry, this interview is only Italian version

Questa è una di quelle occasioni in cui il mio blog mi premia. Ho conosciuto Pamela, la proprietaria e ideatrice di questo concept store online, mentre cercavo idee per scrivere un post per la festa della mamma. Pamela mi ha trovato attraverso la fan page su Facebook, siamo entrare in contatto ed è nata una collaborazione che spero produrrà sempre nuove occasioni di incontro. Se siete curiosi di leggere l'intervista, cliccate qui.

lunedì 3 giugno 2013

{ DIY } bomboniere

Come realizzare una bomboniera on Design and fashion recipes

I confetti sono uno di quei prodotti tipici italiani, come la pizza e il caffè espresso, che si sono diffusi in tutto il mondo quando i nostri antenati, partendo in cerca di fortuna, portavamo con sè usi e costumi delle nostre regioni. Nati nel XV secolo a Sulmona (Abruzzo), i migliori sono ancora oggi prodotti artigianalmente nella stessa fabbrica in cui nacquero allora. Accompagnano i momenti importanti della vita (sacramenti religiosi, lauree e matrimoni), adeguandosi nel corso dei secoli alle mode e ai gusti, diventando colorati, di cioccolato, alle creme, anche se i tradizionali "zucchero e mandorla" restano i preferiti da molti.

domenica 2 giugno 2013

Experiments from macro lens


Sono davvero contenta del mio nuovo obiettivo macro. Finalmente posso catturare con la mia reflex anche i più piccoli dettagli.

I'm really happy for my new macro lens! Now, I can capture all details also with my reflex at least.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...